Condizioni d’uso e copyright


Dopo un lungo periodo di sospensione nel 2008 causato da decine di copie illecite in Rete, la guida di Appunti di Pronto Soccorso torna a disposizione di tutti grazie alle richieste e al sostegno di numerosi lettori.

Siamo convinti che il sapere, anche per i temi delicati del soccorso medico, deve essere liberamente accessibile. Questo non vuol dire, però, che Eumed.org | Pronto Soccorso sia di tutti e che chiunque possa usarlo come più gli piace. Sotto il copyright generico, infatti, ricadono tutti i diritti sul testo, sul libro e su questa versione ipertestuale, che si intendono (dove non altrimenti specificato) di proprietà artistica, letteraria e scientifica dell’autore.

Eumed.org | Pronto Soccorso, o parte di esso, può essere pubblicato o riprodotto sotto qualsiasi forma solo dietro permesso scritto dell’autore. Tutti i siti pubblici o privati possono inserire un collegamento (link). Non è invece possibile integrare, estrarre, includere i contenuti del sito all’interno di altri siti o su qualsiasi supporto.

Questo sito è pubblicato solo su Eumed.org. Il vecchio indirizzo http://www.mclink.it/personal/MC7176/ non è più utilizzato.

La guida

Eumed.org | Pronto Soccorso raccoglie in anteprima una guida alle urgenze mediche. La guida è pubblicata con intenti di divulgazione scientifica per utenti non professionali. I contenuti della guida sono disponibili nelle sezioni Consigli generali, Argomenti e Riferimenti.

Annunci, notizie e commenti

Eumed.org | Pronto Soccorso fornisce notizie e aggiornamenti sulla salute e su tematiche sanitarie. Queste informazioni sono elencate tra le Notizie e sono organizzate in Categorie:

Per tutte le versioni

Il servizio è offerto gratuitamente così com’è e non ha carattere di periodicità.

I contenuti di questo sito non sostituiscono il medico e non possono essere utilizzati come strumento di diagnosi e terapia. Nessuna responsabilità può essere attribuita a Eumed.org per errori od omissioni.

Le Note di redazione contengono informazioni importanti e dettagliate sulla proprietà e sulla gestione tecnica e scientifica di questo sito.

I commenti sono chiusi.