La guida per tutti al primo soccorso

Logo della precedente versione

Entra

Quando qualcuno si ferisce o si ammala d’improvviso c’è un periodo critico, prima dell’arrivo del medico o dell’ambulanza, che è della massima importanza per il paziente. Quello che fate, o non fate, in questo intervallo può essere questione di vita o di morte.

Il pronto soccorso è l’aiuto che potete prestare finché non interviene il medico o il soccorso professionale. E’ un dovere verso voi stessi, i vostri familiari e i vostri vicini sapere cosa fare con prontezza e intelligenza in caso d’incidente o di malore improvviso.

Appunti di Pronto Soccorso è una raccolta di suggerimenti in forma pratica e concisa, adatta a tutti. Ricordate sempre, però, che non può in nessun caso sostituire l’assistenza del medico! Leggetelo e studiatelo con cura. Quindi mettetelo nella vostra cassetta di pronto soccorso o dovunque sia a portata di mano per essere consultato prontamente in caso di necessità.

Il libroCondizioni d’uso e copyrightNote di redazioneMappa del sito

Lascia un commento

  

  

  

Questo sito usa i Gravatar, Avatar Globalmente Riconosciuti. Se hai registrato il tuo indirizzo email con questo servizio, la tua icona personale apparirà vicino al testo del tuo commento.

Puoi usare questi tag HTML.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>