Piemonte, indagine di soddisfazione sui Pronto Soccorso

Fino al 7 febbraio i piemontesi potranno esprimere il grado di soddisfazione sui pronto soccorso.

L’indagine è promossa dalla Regione ed è effettuata in collaborazione con il Laboratorio di Management e Sanità della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

I risultati dello studio consentiranno di conoscere il punto di vista del cittadino e di individuare quali aspetti dell’assistenza sanitaria ricevuta sono stati soddisfacenti e quali, invece, vanno migliorati.

Tutti i pazienti maggiorenni che si recheranno nei pronto soccorso con un codice a bassa priorità riceveranno un’informativa contenente tutti gli aspetti dell’indagine e della relativa privacy. Gli utenti potranno essere contattati telefonicamente dal personale autorizzato, che chiederà la disponibilità a rispondere a circa 30 domande sulla qualità dell’assistenza sanitaria ricevuta, dall’accoglienza al comfort, ai tempi d’attesa agli aspetti legati alla comunicazione con gli operatori. L’intervista avrà una durata di circa dieci minuti e i cittadini potranno accettare o rifiutare e comunque interrompere in qualunque momento la partecipazione all’indagine. Tutte le informazioni fornite saranno considerate confidenziali; ai dati avranno accesso soltanto i ricercatori.

Nel mese di aprile i dati raccolti saranno elaborati a livello regionale, a livello aziendale e per ogni singolo pronto soccorso e saranno utilizzati per costruire indicatori di valutazione della performance.

Fonte: Regione Piemonte

Foto: Vermario

di Criel

Medico, redattore di Eumed.org.


1 commento per Piemonte, indagine di soddisfazione sui Pronto Soccorso

  • Piemonte, indagine di soddisfazione sui Pronto Soccorso…

    Fino al 7 febbraio i piemontesi potranno esprimere il grado di soddisfazione sui pronto soccorso. L’indagine è promossa dalla Regione ed è effettuata in collaborazione con il Laboratorio di Management e Sanità della Scuola superiore Sant’Anna di …

Lascia un commento

  

  

  

Questo sito usa i Gravatar, Avatar Globalmente Riconosciuti. Se hai registrato il tuo indirizzo email con questo servizio, la tua icona personale apparirà vicino al testo del tuo commento.

Puoi usare questi tag HTML.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>