Al Gaetano Pini di Milano chiude il pronto soccorso

Lavori di ristrutturazione al Gaetani Pini. Il Servizio di Traumatologia d’Urgenza chiude oggi alle 23:00 e riaprirà il 28 settembre alle ore 07:00.

Il pronto soccorso assiste in media 100 pazienti al giorno (80 nel periodo estivo) di cui la maggior parte non urgenti (codici bianchi) o di bassa gravità (codici verdi). Gli accessi in codice giallo danno origine in media a 5-6 ricoveri al giorno. Il 10% dei pazienti giunge in pronto soccorso in ambulanza. Il coordinamento con il 118 consentirà il dirottamento delle ambulanze verso altri nosocomi. I pazienti che si recheranno autonomamente al pronto soccorso del Gaetano Pini per una prestazione d’urgenza, quindi, non potranno essere assistiti ma riceveranno le opportune informazioni dal personale infermieristico. I servizi ambulatoriali (su appuntamento) e i ricoveri saranno comunque garantiti.

In questi giorni, oltre all’affollamento dei pronto soccorso, si deve anche registrare il tutto esaurito nei reparti di Traumatologia del Niguarda, San Carlo, San Paolo, Sacco e dell’hinterland milanese.

di Criel

Medico, redattore di Eumed.org.


Lascia un commento

  

  

  

Questo sito usa i Gravatar, Avatar Globalmente Riconosciuti. Se hai registrato il tuo indirizzo email con questo servizio, la tua icona personale apparirà vicino al testo del tuo commento.

Puoi usare questi tag HTML.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>